Image may be NSFW.
Clik here to view.Il testimonial Simply di giugno è Michele Barutti, attivo come Publisher dal lancio del servizio avvenuto a inizio febbraio 2009.
Ecco l’intervista che Laura De Benedetto, PRM (Publisher Relationship Manager) Simply.com ha realizzato:
LDB “Da quanto tempo ti occupi di web?”
MB “Mi occupo professionalmente di web dal 1998, all’inizio alle dipendenze di un e-commerce, poi di una web agency e, infine, come imprenditore portando avanti un sito creato per hobby. Il mio hobby è diventato il mio lavoro, che, ancora oggi, considero un hobby, dato che ho mantenuto la stessa passione.”
LDB “Su quali siti hai attivato il servizio Simply?”
MB “Utilizzo Simply sul mio storico sito Frasi.net e sul giovane e dinamico Dicios, un dizionario online disponibile in più lingue. Frasi.net consente di trovare la frase giusta per ogni occasione ed è stato affiancato da una community e altri servizi, dal ricettario di cucina al suggeritore di nomi per i bambini, al dizionario. Poiché quest’ultimo riscuoteva molto successo ho deciso di investire per migliorarlo e farne un sito a parte. Così è nato Dicios, sito che offre numerosi dizionari di lingue liberamente consultabili online con traduzioni, pronuncie, sinonimi e contrari.
LDB “Com’è implementato Simply sui tuoi siti?”
MB “Alle pagine con contenuti in genere assegno 2 o 3 spazi pubblicitari:
- above the fold sotto il titolo e prima del contenuto principale;
- sulla spalla destra;
- subito sotto il contenuto principale, ma solo quando questo spazio risulta sufficientemente redditizio.
Evito invece di inserire pubblicità nelle pagine di servizio, nelle aree private degli utenti, e la limito nelle home page perché facendo promozione al sito non hanno bisogno di altri sponsor.”
Image may be NSFW.
Clik here to view.
LDB: “Sei soddisfatto delle performance economiche di Simply sui tuoi siti?”
MB: “Sono soddisfatto dei rendimenti che ottengo con Simply, ma soprattutto sono contento perchè Simply ha portato più concorrenza nel mercato pubblicitario, cosa che per un Publisher significa maggiore libertà e sicurezza economica.”
LDB: “Sei soddisfatto della qualità della pubblicità che appare sui tuoi siti grazie a Simply?”
MB: “Le pubblicità di Simply spesso stuzzicano la curiosità degli utenti, talvolta arrivano persino a coinvolgerli in giochi col banner. Questo si traduce in buoni CTR che, insieme ad CPC dignitosi, determinano eCPM competitivi.” … segue …