Quantcast
Channel: Simply Blog » Simplycom
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Perchè scegliere un ADnetwork per il proprio advertising?

$
0
0

Audience, Audience, Audience è questa la prima motivazione che spinge gli investitori professionali a scegliere di pianificare su un ADnetwork come Simply.com .

A maggio è stata pubblicata la quarta edizione dell’Online Publishers Association (OPA) e il 2010 Display Advertising Study, realizzato da Advertising Perceptions, il più famoso studio di settore su le diverse abitudini e motivazione di acquisto dei media di rete. I dati evidenziano che i maggiori motivi per cui le agenzie e centri media investono su ADnetwork come Simply sono sempre il reach e il targeting messi a disposizione. Queste due motivazioni sono addirittura in crescita rispetto allo stesso sondaggio del 2009.

Simply.com ad oggi copre quattro paesi europei con oltre 6.000 publishers che garantiscono un reach superiore a qualsiasi singolo portale. Lo stesso vale per i sistemi di targeting che sono il punto di forza della piattaforma di Simply che ha introdotto recentemente il quarto algoritmo di Simply User Clusters.

“Motivazioni del perché gli investitori professionali scelgono un ADnetwork”



Lo studio analizza anche i fattori che differenziano gli ADnetwork dai Network tradizionali, anche in questo caso sono il targeting e l’audience composition che fanno la differenza nella scelta, mentre minore sensibilità viene data alla trasparenza dell’inventory e alla qualità dei singoli editori.

“Motivazioni che fanno la differenza tra pianificare un ADnetwork o un altro sistema”


La prossima evoluzione vedrà gli ADnetwork più evoluti produrre e fornire dati sulla propria audience e sul post impressions tracking per differenziarsi sempre più dai sistemi di largo consumo.  Mentre gli investitori professionali, come citato dallo studio, attribuiranno sempre meno importanza alle pianificazioni su branded site preferendo tecnologie di targeting più sofisticate.  Secondo lo studio di Kantar Media dal dicembre 2009 al Gennaio 2010 circa il 22% delle impressions erogate nel mercato pubblicitario mondiale sono state gestite dagli ADnetwork.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles