I numeri di luglio vedono 8.500 investitori (Advertiser) e 7.000 editori (Publisher) iscritti a Simply.com con un totale di circa 8.500 diversi domini registrati all’interno dei quali è possibile pianificare campagne di advertising digitale.
Abbiamo raccolto i punti di domanda più frequenti per fare il massimo della chiarezza anche perché il mercato degli ADnetwork è vario e non tutte le offerte disponibili sono semplici e trasparenti.
1) NESSUNA ESCLUSIVA. Provaci e lascia sempre un po’ di traffico attivo. Coglierai le migliori occasioni di guadagno.
Entrare nel network di Simply.com e aggiungere un TAG non comporta nessuna esclusiva: il Publisher può ospitare tutti i circuiti che vuole e sarà poi lui stesso a giudicare in funzione del livello del servizio e del rendimento che ottiene.
2) RENDIMENTO. Capisci come vendiamo per guadagnare di più.
Simply.com vende pubblicità a CPC (Cost per Click). Attraverso alcuni canali di vendita Premium possono entrare anche campagne a CPM (Cost per Mille impressions) e CPL (Cost per Lead). Quindi le posizione banner che avranno il miglior rendimento saranno quelle più cliccate (sono generalmente quelle che ospitano i formati più ampi e standard).
3) GARANZIE. Nessun altro grande network offre di più di SImply.com
Il contratto che lega il Publisher a Simply.com offre una retrocessione del prezzo di vendita finale della pubblicità che non può mai essere inferiore al 60% (vedi sezione “Pagamenti“). Attualmente la percentuale di retrocessione media è superiore all’80%.
Per gli ultimi 20 miliardi di impression erogate da Simply.com, il rendimento medio per click pagato ai nostri Publisher non è mai sceso sotto i 10c€ e il rendimento equivalente per mille pagine viste varia da pochi centesimi fino ad alcuni Euro ad eCpm a seconda del sito e delle posizioni.